lunedì 4 febbraio 2013

Il grande freddo...del 2014.

A Milano è inverno, e in inverno fa freddo.

Oggi in realtà c'era il sole ed è stato bello.

Domani dovrebbe esserci di nuovo il sole, sarà di nuovo bello.

Sembra quasi un pallido annuncio di....NO.

Ritorniamo sulla terra. Siamo a Milano e gennaio è appena finito. E stata solo una bella giornata, non è che ogni volta che esce il sole in inverno devo pensare che stia arrivando il caldo, dove cavolo sono cresciuto io, a Palermo?

E gli uffici stampa infatti sono in quel particolare periodo dell'anno nel quale ci vogliono assolutamente mostrare le collezioni pre-fall. Praticamente alcune persone pensano a quale cappottino comprare con la fine dei saldi per rallegrarsi fino all'arrivo della primavera, io vedo quelli dell'inverno prossimo.


Così, senza manco passare dal via.

E anche vero che per questa estate i designer ci stanno cercando di convincere che sopra al costume da bagno niente sarà più chic di un top in visone, quindi non è che cambi molto tra estate e inverno.


E bello lavorare in inverno con i costumi da bagno e a maggio con le pellicce, sul serio. Per esempio l'anno scorso a luglio stavamo scattando piumini sotto al sole e le modelle sembrava quasi traspirassero come gli esseri umani.


Invece mi destabilizza andare domani a vedere pellicce per l'inverno prossimo. Perdo davvero un po' l'ordine delle stagioni e dell'arco spazio-temporale nel quale vivo.


C'est la vie.


Nessun commento:

Posta un commento